Se ricevi il codice di errore Pokemon Home 9012, non preoccuparti: non sei solo. Questo errore può essere causato da una serie di cose, ma ci sono alcune semplici cose che puoi fare per provare a risolverlo.
Prova a svuotare la cache
Nella nostra ricerca, abbiamo scoperto che la maggior parte delle volte il codice di errore 9012 è il risultato di un problema di cache. Quindi ti suggeriremo di svuotare la cache e quindi verificare se l’errore appare ancora.
- Se stai usando Nintendo Switch, puoi andare alla schermata principale e da lì puoi svuotare la cache.
- Se stai utilizzando l’app Pokemon Home dal tuo cellulare, puoi seguirla, andare alle impostazioni del telefono -> app -> Pokémon Home -> svuotare la cache.
Una volta cancellati i dati della cache, prova ad accedere all’app Pokemon Home.
Controlla se Pokemon Home doveva essere aggiornato
Se hai finito di svuotare la cache ma l’errore continua ad arrivare, ti suggeriamo di verificare se l’app Pokemon Home deve essere aggiornata.
- Come aggiornare Pokemon Home su Nintendo Switch?
- Vai alla tua libreria di giochi.
- Quindi evidenzia la Pokemon Home.
- Quindi premere il pulsante più dal controller.
- Quindi scegli Aggiornamento Software dal menu a sinistra.
- Se vedi aggiornamenti in sospeso, prendi in considerazione l’installazione.
- Quindi controlla se ora puoi accedere al tuo account o meno.
- Come aggiornare Pokemon Home sul cellulare?
- Vai al tuo App Store.
- Cerca la Pokemon Home.
- Se c’è un aggiornamento in sospeso, vedrai l’opzione di aggiornamento accanto all’app.
Usa la funzione di backup su cloud di Nintendo Switch
Se hai ancora l’errore, prova a utilizzare la funzione di backup su cloud sulla tua console Nintendo Switch. Questa soluzione alternativa è stata condivisa da un utente su Reddit dove è stato in grado di risolvere il problema eseguendo il backup dei dati per l’app Pokemon Home.
- Vai al menu Home.
- Quindi scegli Impostazioni di sistema.
- Quindi scegli Gestione dati.
- Quindi scegli Salva backup nel cloud dei dati.
- Quindi scegli l’utente. E da lì Backup dei dati di salvataggio.
Altre soluzioni alternative
Se l’errore persiste, spegnere la console. Assicurati che la console sia scollegata dalla fonte di alimentazione. Quindi attendere 2 o 3 minuti completi, quindi riavviare la console. Quindi controlla se l’errore si presenta ancora o meno.
Come ultima soluzione alternativa, ti suggeriamo di disinstallare l’app Pokemon Home sul tuo dispositivo e quindi reinstallarla. Assicurati di riavviare il dispositivo prima di reinstallare l’app Pokemon Home.
Se ricevi ancora l’errore, è possibile che il problema provenga dal lato dell’app. Ti suggeriamo di tenere d’occhio i prossimi aggiornamenti dell’app e nel frattempo contattare il team di supporto per segnalare il problema.