19.9 C
New York
Sunday, April 13, 2025

Problema di sensibilità del mouse per PC in The Last of Us Part II Remastered: come risolverlo

Ti stai tuffando in The Last of Us Part II Remastered su PC? Probabilmente ti piacerà la sua grafica straordinaria, la storia accattivante e le prestazioni fluide. Almeno fino al momento in cui provi a mirare con il mouse. Le cose poi si complicano. Molti giocatori riscontrano frustranti problemi di sensibilità del mouse che rendono la mira precisa difficile quanto infilare un ago durante un terremoto. Ci sono soluzioni? Continua a leggere per scoprirlo.

I giocatori hanno notato un problema di salto dei pixel durante l’utilizzo del mouse. Ciò è particolarmente evidente durante le puntate precise, dove i piccoli movimenti appaiono incoerenti o a scatti. Quasi come se il cursore saltasse i pixel invece di muoversi in modo fluido. Questo difetto non compare per la prima volta nei porting per PC di Naughty Dog; problemi simili sono stati segnalati in Uncharted 4 e in altri titoli, probabilmente a causa del funzionamento del motore che traduce gli input tastiera-mouse attraverso un sistema basato su controller.

Soluzioni al problema di sensibilità del mouse in The Last of Us Part II Remastered PC: 11 aprile 2025

Per fortuna, a differenza di molte altre complicazioni in The Last of Us Part II Remastered su PC, nell’ultima patch del gioco è stata rilasciata una soluzione ufficiale per i problemi del mouse. Sebbene esista una soluzione, questa preoccupazione sembra essere inerente al modo in cui il motore gestisce la traduzione degli input. Quindi, se riscontri ancora questo problema dopo aver installato l’ultimo aggiornamento, prova queste potenziali modifiche per rendere i movimenti del mouse fluidi e reattivi.

Correzione 1: riavvia il gioco

Un semplice riavvio ha risolto il problema per molti! Anche dopo aver impostato l’attenuazione del mouse su 0 nelle impostazioni, la modifica potrebbe non avere effetto fino a un riavvio completo del gioco. Una volta fatto ciò, la fotocamera e la mira dovrebbero iniziare a funzionare normalmente, in modo molto più fluido e preciso. Una soluzione semplice ma efficace che è facile trascurare.

Correzione 2: verifica la disponibilità di aggiornamenti

Naughty Dog ha risolto il problema di sensibilità del mouse nell’ultimo aggiornamento della patch del gioco! Assicurati di aggiornare il gioco all’ultima versione e riprova. Questa correzione implementata dovrebbe rendere il mouse significativamente più reattivo e preciso.

Correzione 3: disabilita il livellamento del mouse

Per risolvere il problema della sensibilità del mouse e del salto dei pixel, inizia disabilitando il livellamento nelle impostazioni di gioco impostandolo su 0. Quindi, apri l’Editor del Registro di sistema (premi Win+R, digita regedit, quindi Invio), vai a HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Naughty Dog\The Last of Us Part II\Input e modifica il valore di EnableMouseSmoothing da 1 a 0. Questa modifica dovrebbe migliorare la precisione e rendere i movimenti più reattivi.

Un altro metodo consiste nel creare un file .reg per aggiornare automaticamente il registro. Basta aprire Blocco note e incollare questo testo:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Naughty Dog\The Last of Us Part II\Input]
“EnableMouseSmoothing”=dword:00000000”
EnableLibScePad”=dword:00000001
“EnableWindowsGamingInput”=dword:00000001
“EnableControllerInput”=dword:00000001

Quindi, vai su File > Salva con nome, imposta il tipo di file su “Tutti i file” e denominalo desactiverlissage.reg. Una volta salvato, fai doppio clic sul file per applicare immediatamente le modifiche. Non dimenticare di riavviare il gioco per rendere effettiva la correzione.

Correzione 4: regola DPI e sensibilità

Un’altra potenziale soluzione è aumentare i DPI (punti per pollice) nelle impostazioni del mouse e quindi abbassare la sensibilità nel gioco per bilanciare. Questo approccio non eliminerà completamente il salto di pixel o le stranezze di input, ma può rendere l’esperienza più fluida e rendere la mira più reattiva e meno instabile per ora.

Ecco le migliori soluzioni attuali per affrontare questo problema di sensibilità del mouse in The Last of Us Part II Remastered su PC. Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a goderti al meglio questa bellissima avventura post-apocalittica senza essere ostacolato da controlli imprecisi!

Related articles

Problema con i dipendenti dell’Allegato I bloccati/non funzionanti: come risolvere?

La serrata dei dipendenti della Tabella I è probabilmente l'ostacolo più...

[Correzione] Problema con i dipendenti dell’Allegato I che rubano oggetti

Affrontare il furto dei dipendenti in Schedule I può frustrare anche...

[Correction] Problème de vol d’objets par les employés de l’annexe I

Faire face aux vols d'employés dans Schedule I peut...